🔴 Partite Iva, il tetto della flat tax sale a 85mila euro: nel bresciano 70mila attività coinvolte

Di fatto chi non supererà la nuova soglia pagherà il 15 per cento sull'imponibile (dunque senza la possibilità di detrarre tutte le spese effettuate), oltre ovviamente alle imposte del proprio ente previdenziale (il 25,7 per cento per chi è iscritto alla gestione separata Inps).

0
Foto generica da Pixabay

Novità in arrivo per le decine di migliaia di Partite Iva attive nella provincia di Brescia. Stando alla legge di bilancio approvata alla Camera, infatti, salirà a 85mila euro (dagli attuali 65mila) il tetto per le cosiddette Pi agevolate.

Di fatto chi non supererà la nuova soglia pagherà il 15 per cento sull’imponibile (dunque senza la possibilità di detrarre tutte le spese effettuate), oltre ovviamente alle imposte del proprio ente previdenziale (il 25,7 per cento per chi è iscritto alla gestione separata Inps).

Stando ai dati ufficiali nel Bresciano ci sono 133mila Partite Iva (di cui 44 mila imprese senza dipendenti e 69mila con dipendenti): quelle che dichiarano meno di 85mila euro sono circa 70mila. La normativa approvata prevede inoltre l’uscita dal regime forfettario nell’anno in corso al superamento della soglia dei 100mila euro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome