⚫ Lutto a Mairano, la comunità piange padre Lorenzo Rossi

La comunità di Mairano piange la scomparsa di padre Lorenzo Rossi dei canonici regolari dell'Immacolata Concezione

0
lutto - funerale - candele
Foto generica da Pixabay

La comunità di Mairano piange la scomparsa di padre Lorenzo Rossi dei canonici regolari dell’Immacolata Concezione. Nato il 22 maggio 1937 a Mairano, si trasferì presto nella capitale per portare avanti gli studi.

Dopo la professione perpetua il 27 dicembre del 1960, il 18 marzo 1964 fu ordinato presbitero nella sua parrocchia d’origine nel paese della bassa, dove il giorno dopo celebrò la sua prima messa. Nel luglio dello stesso anno venne nominato vicario parrocchiale nella Parrocchia di S. Maria Regina Pacis a Monteverde Vecchio (Roma). Qui rimase per 12 anni Distinguendosi per il suo impegno in particolar modo nell’animazione dei giovani. Nell’ottobre del 1976 diventò responsabile della vice-cura della Natività di Maria a Forte Bravetta (Roma), dove si adoperò per tutto il resto della sua vita, contribuendo al suo sviluppo. Lo scorso autunno del 2022 Padre Lorenzo ha subito un delicato intervento chirurgico, che gli ha purtroppo tolto le forze  sino a condurlo alla morta avvenuta la sera del 2 gennaio.

Le esequie sono state celebrate nella Parrocchia della Natività di Maria, il 4 gennaio, e oggi nella chiesa del suo battesimo, a Mairano, nel cui cimitero dedicato ai sacerdoti sarà anche sepolto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome