Esame patente, 36enne scoperto con l’auricolare lo spinge nell’orecchio e finisce in ospedale

I costi per farsi aiutare indebitamente all'esame variano dai 1.000/2.000 euro per l'assistenza da remoto fino agli 8mila per la sostituzione di persona. E, come dimostra anche una recente inchiesta, sono in tantissimi a pagare.

0
Ambulanza, foto generica da Pixabay

Sono sempre più frequenti i casi di persone scoperte a barare durante l’esame di teoria della patente. Ma l’ultimo, avvenuto a Verona, ha avuto un epilogo piuttosto curioso.

Un cittadino ghanese di 36 anni, infatti, è stato sorpreso con un auricolare al test. A quel punto, però, ha cercato di nasconderselo cacciandoselo più in profondità nell’orecchio. Una mossa che – oltre alla denuncia – gli è valsa la corsa al pronto soccorso, dove un medico otorinolaringoiatra ha provveduto ad estrarre l’apparecchio. Dovrà rispondere di falsità ideologica e falsa attribuzione di lavori altrui.

I costi per farsi aiutare indebitamente all’esame variano dai 1.000/2.000 euro per l’assistenza da remoto fino agli 8mila per la sostituzione di persona. E, come dimostra anche una recente inchiesta, sono in tantissimi a pagare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome