🟢 Brescia, dal 10 al 19 febbraio la città si accende con la Festa delle luci

L'inaugurazione dell'evento bresciano è previsto venerdì 10 febbraio alle 19:00 in piazza della Loggia: ad accendere ufficialmente le luci il campione azzurro Marcell Jacobs

0
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina Facebook Kari Kola - www.bsnews.it
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina Facebook Kari Kola - www.bsnews.it

È scattato il conto alla rovescia per Light is Life, la Festa delle Luci A2A, l’evento che accenderà i riflettori su Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023.

L’iniziativa – che nella Leonessa ha già precedenti di successo – partirà prima da Brescia, dal 10 al 19 febbraio, per poi spostarsi a Bergamo dal 10 al 26 febbraio.

L’inaugurazione dell’evento bresciano è previsto venerdì 10 febbraio alle 19:00 in piazza della Loggia: ad accendere ufficialmente le luci il campione azzurro Marcell Jacobs.

Le due città lombarde ospiteranno giochi di luce di artisti di fama nazionale e internazionale, da Angelo Bonello a Federica Marangoni, passando per Ivan Navarro e Oliver Ratsi – che con le loro opere illumineranno in un modo unico i luoghi più significativi. Da Piazza Loggia un percorso accompagnerà il pubblico verso il Cidneo: qui, nel castello, troveranno luogo 15 suggestive  installazioni luminose. Una proposta che vedrà la gemella Bergamo allestire Città Alta con 12 opere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome