Costretti a vivere in auto da 12 anni: appello per trovare casa a una coppia

I volontari che scrivono: «Facciamo appello al buon cuore di qualcuno che possa mettere a disposizione anche una semplice stanza con bagno»

0
Solidarietà, foto generica da Pixabay

«Da dodici anni vivono praticamente nella loro auto e non riescono a trovare un alloggio»: inizia così l’accorato appello diffuso sui social dai volontari e dalle volontarie dell’ente benefico Mandacarù.

Protagonisti sono un uomo di 59 anni e una donna di 61 che, scrivono i volontari nella richiesta di aiuto, negli ultimi tre anni hanno vissuto fra la Valsabbia e la Valtenesi spostandosi con la propria automobile con tutti i rischi connessi al vivere in strada. Sebbene abbiano residenza in un piccolo comune della Valcamonica e percepiscano reddito di cittadinanza e una piccola pensione di invalidità – l’uomo sarebbe invalido al 75% – da anni la coppia sarebbe alla ricerca di una abitazione. Nonostante gli aiuti, a rappresentare lo scoglio per il pagamento dell’affitto di una casa vi sarebbe l’assenza di una busta paga da esibire a garanzia. Entrambi sarebbero disponibili a fare i custodi, prestandosi eventualmente per piccoli lavori di giardinaggio e pulizia, assicurano i volontari che scrivono: «Facciamo appello al buon cuore di qualcuno che possa mettere a disposizione anche una semplice stanza con bagno». Chi volesse rispondere all’appello può rivolgersi direttamente all’associazione Mandacarù di Sopraponte di Gavardo, via Terni 88: chiedere di Monica o Mariangela.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome