Teatro e metaverso: se ne discute sabato a Brescia

 Sabato 4 febbraio, alle 16:30, la Sala grande del Palazzo Martinengo delle Palle di Brescia (via S. Martino della Battaglia, 18) ospiterà l'incontro: Quale sarà il futuro del teatro nel contesto delle tecnologie immersive?".

0
BRESCIA, TEATRO GRANDE, FOTO DA WIKIPEDIA
BRESCIA, TEATRO GRANDE, FOTO DA WIKIPEDIA

 Sabato 4 febbraio, alle 16:30, la Sala grande del Palazzo Martinengo delle Palle di Brescia (via S. Martino della Battaglia, 18) ospiterà l’incontro: Quale sarà il futuro del teatro nel contesto delle tecnologie immersive?”.

L’incontro. promosso dal gruppo teatrale ContamiAzioni, è aperto al pubblico e dedicato al ripensamento delle arti performative nel contesto delle tecnologie immersive. Nel corso dell’evento verranno presentate le sperimentazioni in atto che introducono le tecnologie immersive nel mondo delle arti performative.

In particolare si discuterà del progetto europeo Spores, vincitore del bando Creative Europe. L’azienda bresciana Carraro Lab, responsabile dell’innovazione tecnologica ospiterà per l’occasione i gruppi artistici partecipanti al progetto SPORES; tra essi il team di Eugenio Barba, protagonista assoluto del teatro contemporaneo, il duo Leone d’Oro alla carriera Antonio Rezza e Flavia Mastrella, il gruppo intermediale romano Appercezioni diretto da Federica Altieri e il Nordisk Teaterlaboratorium rappresentato da Valerio Peroni e Alice Occhiali.

Per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, inoltre – evidenzia una nota – il Ctb Centro Teatrale Bresciano, rappresentato dal direttore Gian Mario Bandera, racconterà come i teatri si preparano all’ibridazione tra arti performative e tecnologie, affrontando sulla linea del fronte la sfida dell’unione tra creatività e metaverso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome