🟢 Desenzano, riecco la Coppa Cobram: ad aprile torna la mitica corsa in stile fantozziano

"Nel rispetto dello spirito rievocativo della manifestazione gli iscritti dovranno indossare abbigliamento d’epoca, meglio se d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram - nel film Fantozzi contro tutti"

0
Un'immagine della Coppa Cobram a Desenzano del Garda
Un'immagine della Coppa Cobram a Desenzano del Garda

A Desenzano torna la corsa ciclistica più folle di tutte, quella ispirata alle mitologiche imprese del ragionier Ugo Fantozzi e del geometra Filini. Tra qualche settimana, infatti, si terrà la settima edizione della Coppa Cobram del Garda, “gara amatoriale in stile vintage/fantozziano a velocità moderata, non competitiva e a numero chiuso”.

La manifestazione si terrà il 23 aprile con partenza e arrivo in Piazza Cappelletti, dove ci sarà anche un piccolo intrattenimento musicale. I partecipanti si sfideranno in un percorso ad anello di pochi chilometri per le vie della cittadina gardesana.

Le regole sono poche. “Qualsiasi bicicletta è ammessa alla Coppa Cobram del Garda – si legge in una nota – Naturalmente non è indispensabile, ma un vero inferiore dovrebbe presentarsi su una bicicletta storica o d’epoca, vintage o di recente costruzione ma comunque in stile vintage. Vietatissime invece le bici a trazione elettrica o con pedalata assistita, qui si pedala sul serio”. E ancora: “Nel rispetto dello spirito rievocativo della manifestazione gli iscritti dovranno indossare abbigliamento d’epoca, meglio se d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram – nel film Fantozzi contro tutti. In generale, tutti i personaggi dei diversi film di Paolo Villaggio saranno apprezzatissimi”.

QUI IL LINK PER L’ISCRIZIONE


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome