Elezioni regionali, l’Udc dopo l’esclusione dal voto: sosteniamo Giorgio Maione

"La nostra scelta è ricaduta su Giorgio per la comune visione di valori e principi, già pienamente condivisi durante il suo mandato da assessore alla Famiglia e ai Servizi Sociali e di presidente della Commissione Bilancio in Loggia"

0
Giorgio Maione, Forza Italia
Giorgio Maione, Forza Italia

L’Udc scende in campo a favore di Giorgio Maione, candidato regionale con la lista civica “Fontana Presidente”. Dopo la mancata ammissione della lista Verde è popolare -Unione di centro alla imminente competizione elettorale per il Pirellone, il coordinatore cittadino Udc Giovanni Petriccione annuncia il pieno appoggio all’ex assessore comunale, candidato con la Civica Fontana.

“L’Udc di Brescia ha deciso di sostenere la lista Fontana Presidente e, in particolare, Giorgio Maione -commenta Petriccione -. La nostra scelta è ricaduta su Giorgio per la comune visione di valori e principi, già pienamente condivisi durante il suo mandato da assessore alla Famiglia e ai Servizi Sociali e di presidente della Commissione Bilancio in Loggia, dimostrando in quegli anni di credere profondamente, e al contempo applicare, la dottrina sociale della Chiesa, di tutelare e difendere il valore della vita e della famiglia con scelte e azioni concretee di promuovere e sostenere il commercio e l’intero settore imprenditoriale. Una condivisione che si riflette anche nel suo costante impegno profuso nel difendere la libertà di scelta in materia educativa e scolastica e nella sua visione sussidiaria dellasocietà. Riteniamo e crediamo profondamente, quindi, che Giorgio sia la persona giusta per portare avanti i programmi e i principi che da sempre caratterizzano il partito dello Scudo Crociato, da sempre un moderato e vicino al nostro modo di pensare. Il nostro appello è rivolto ai simpatizzanti e sostenitori dell’Udc di esprimere la preferenza in suo favore”.

“Sono contento e orgoglioso del sostegno dell’Udc, un partito con cui ho sempre condiviso azioni di governo e pensieri politici -dichiara Giorgio Maione –mi prendo un impegno con gli elettori dell’udc di difendere e promuovere politiche a difesa della vita e della famiglia ponendomi come bussola del mio agire politica la sussidiarietà e la valorizzazione del terzo settore. Sono convinto che bisogna mettere al centro dell’interesse per la politica i nostri giovani rilanciando le politiche giovanili come strumento di promozione e di benessere delle nostre comunità partendo da scuola, oratori e mondo dello sport: serve un piano straordinario per i giovani. Rimane fermo l’impegno a difendere e sostenere la parità scolastica ad ogni livello di istruzione e politiche per le giovani coppie rinnovando la misura nidi gratis e sviluppando piani di housing per le giovani coppie. Un impegno mai disatteso e oggi ancor di più confermato sarà quello di sostenere le famiglie con disabili ed anziani promuovendo le tante peculiarità sorte sul nostro territorio che oggi sono considerate sperimentali e ripensare l’assistenza domiciliare, con più tecnicalità, col telemonitoraggio e con la telemedicina. Sono certo – conclude Maione – che la Lista Fontana potrà essere lo strumento per portare in Regione le istanze e i valori dei moderati e dei cattolici che si riconoscono nell’Udc di Brescia”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome