Pianista “filo-Putin” sospeso, la Lega: un atto di stupidità

"Condanniamo Putin, il suo regime e le sue decisioni di governo, ma la difesa della cultura deve iniziare dalla non discriminazione dei talenti provenienti dal territorio russo e nemmeno dei suoi cittadini".

0
Giori, Bordonali e Tacconi (Lega), foto da Gruppi consiliari Comune Brescia

“Con la sospensione del Pianista russo Matsuev è stato consumato un atto di stupidità, che condanna e contraddice tutte le premesse dell’anno della Cultura 2023″. A dirlo, in una nota, è Davide Giori Cappelluti, consigliere comunale del Gruppo Lega Salvini Lombardia a Brescia.

“In questi tempi difficili, in cui le divisioni e le discriminazioni sono all’ordine del giorno – si legge ancora – è importante che la cultura costruisca ponti tra le comunità. La cultura è un elemento fondamentale per la coesione sociale e la comprensione tra le diverse società e tradizioni”.

“Condanniamo Putin, il suo regime e le sue decisioni di governo – precisa Giori – ma la difesa della cultura deve iniziare dalla non discriminazione dei talenti provenienti dal territorio russo e nemmeno dei suoi cittadini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome