🔴 Elezioni Lombardia, Attilio Fontana oltre il 50 per cento | *AGGIORNATO

Gli scrutini, come noto, sono iniziati alle 15 e proseguiranno per tutto il pomeriggio, mentre per le preferenze ai candidati bisognerà aspettare probabilmente martedì.

0
Attilio Fontana, foto da Regione

Il presidente uscente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, va verso la conferma. A dirlo sono i primi dati arrivati dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Gli scrutini, come noto, sono iniziati alle 15 (contestualmente sono arrivati i primi exit poll) e proseguiranno per tutto il pomeriggio, mentre per le preferenze ai candidati bisognerà aspettare probabilmente martedì.

Stando agli exit poll della Rai la partita non sarebbe in discussione. Fontana, infatti, sarebbe tra il 48 e il 53 per cento, mentre Majorino (centrosinistra e cinquestelle) tra il 33 e il 37 e Moratti tra il 9,5 e il 13. Ghidorzi, infine, all’1 per cento. Ora però si attendono le proiezioni, più attendibili perché basate sullo spoglio reale.

L’affluenza registra il peggior dato di sempre in Lombardia.

+ AGGIORNAMENTO ORE 17.22 +

I primi dati reali danno Fontana saldamente oltre al 50 per cento . A Brescia il margine con Maorino è molto più ridotto. A un quinto dello spoglio il presidente uscente è al 56 per cento, Majorino al 33 e Moratti all’8.

+ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome