Luoghi del cuore Fai, Tremosine soddisfatto: siamo i più votati di Brescia

Tremosine si è piazzato al 111esimo posto complessivo (16esimo in Lombardia, primo nel Bresciano) con 2.919 voti nella classifica annuale dei Luoghi del cuore Fai. Tanti per un piccolissimo Comune o pochi per la candidatura più visibile di una provincia immensa?

0
Foto di @mistermelz__ da ufficio stampa Pro Loco Tremosine

Per qualcuno è stato un risultato deludente, per altri un successo. In mezzo c’è il risultato da interpretare: Tremosine si è piazzato al 111esimo posto complessivo (16esimo in Lombardia, primo nel Bresciano) nella classifica annuale dei Luoghi del cuore Fai. 2.919 i voti ottenuti. Tanti per un piccolissimo Comune che ha sorpassato anche realtà maggiori o pochi per la candidatura più visibile di una provincia immensa?

Di certo il comitato promotore, guidato dalla battagliera Pro loco locale, è convinto della prima opzione. E con la presidente Francesca Frigerio sottolinea:  “Accogliamo con gioia questo risultato che vede riconosciuto il grande valore di uno dei luoghi più iconici del nostro territorio: la Strada della Forra. Ringraziamo quindi, una ad una, le tante persone che ci hanno dedicato il proprio voto preferendoci a luoghi sicuramente più famosi e i punti di raccolta voti che ci hanno sostenuto”.

“Il 2023 – continua Frigerio – sarà un anno importante, ricco di iniziative. Festeggeremo infatti i 110 anni della Strada della Forra con una serie di manifestazioni che si svolgeranno a partire dal 18 Maggio, giorno della storica inaugurazione nel 1913, e proseguiranno per tutto l’anno fino a dicembre. Tutto ciò sarà possibile anche grazie ad un cospicuo contributo ottenuto dal Bando Regionale ‘Ogni Giorno in Lombardia’ che la nostra Pro Loco si è aggiudicata recentemente.”

Partner Istituzionali dell’iniziativa sono stati il Comune di Tremosine sul Garda e la Provincia di Brescia, proprietaria della Strada, mentre i main sponsor sono stati BCC del Garda e Alpe del Garda.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – ha commentato il vicesindaco e Assessore al Turismo Raffaella Dalò – che sottolinea ancora una volta lo speciale legame che si instaura in coloro che si trovano a percorrere la Strada della Forra, un piccolo gioiello incastonato tra rocce che non smette mai di affascinare grazie anche ai suoi splendidi scorci sul lago. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato e votato per il raggiungimento di questo importante obiettivo che permette di dare sempre maggiore visibilità al nostro splendido territorio.”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome