🔴 Primarie Pd, anche nel Bresciano Bonaccini batte Schlein

Su 1.782 votanti (113 circoli), Bonaccini ne ha conquistati 789, il 44,2 per cento. Mentre la Schlein si è fermata al 36,5 per cento (652 voti)

0
Stefano Bonaccini, Di European Commission - Audiovisual Service, Attribution, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=126970393

Il risultato bresciano conferma quello nazionale. Alle primarie di domenica, infatti, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha ottenuto una netta affermazione rispetto alla principale avversaria nella corsa per diventare segretario, Elly Schlein.

Su 1.782 votanti (divisi in 113 circoli), Bonaccini ne ha conquistati 789, il 44,2 per cento. Mentre la Schlein si è fermata al 36,5 per cento (652 voti). Molto staccati gli altri due contendenti: Gianni Cuperlo (180 voti, 10,10%) e Paola De Micheli (161 voti, 9,03%).

Il presidente emiliano ha ottenuto i risultati più netti nei circoli che fanno riferimento alla corrente di Giantonio Girelli, mentree la Schlein ha vinto a Brescia centro (60,8 per cento).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome