PiùEuropa, la nuova coordinatrice bresciana è Cristina Bagnoli

Più Europa Brescia ha scelto due donne, giovani, per le cariche di coordinatore bresciano e tesoriere

0
Cristina Bagnoli, foto da ufficio stampa

Più Europa Brescia ha scelto due donne, giovani, per le cariche di coordinatore bresciano e tesoriere. All’unanimità, per il ruolo più importante, è stata elettala bagnolese Cristina Bagnoli, impiegata nel settore biomedicale e già candidata per Più Europa alle scorse elezioni europee.

“Una recentissima analisi del centro studi Tagliacarne – dichiara in una nota – ci mostra che Brescia si posiziona al 41° posto in Italia per redditi da lavoro dipendente. Per rendere Brescia e la nostra provincia un territorio più europeo è necessario creare opportunità più incentivanti che contribuiscano a trattenere i nostri talenti e attirarne di nuovi. E in parallelo, offrire servizi sempre più avanzati e alla portata di tutti, soprattutto per i giovani e le giovani coppie: penso all’interconnessione dei trasporti, migliorabile in certe zone della città e della provincia, ma anche all’accessibilità degli asili nido. Un territorio, una città più europea richiede anche un’attenzione alla qualità del vivere, dell’ambiente e del lavoro: questi temi saranno centrali in vista delle prossime amministrative, ma anche per il nostro congresso nazionale, in cui auspico di vedere trattati, accanto ai temi fondanti di diritti civili e libertà, anche le necessità sociali”.

A fianco di Cristina Bagnoli, è stata eletta Tesoriera all’unanimità Federica Oneda, giovane radicale bresciana, tra i membri fondatori del gruppo Più Europa Brescia. “La situazione politica attuale – ha commentato – è contrassegnata da un governo di forze che sono da sempre nemiche della democrazia liberale. Sovranismo e proibizionismo hanno creato troppi danni al nostro Paese e continuano a crearne. Oggi l’Italia ha bisogno di un progetto di emancipazione e libertà nuovo, fondato sull’integrazione europea, sulla diffusione dell’approccio scientifico e laico ai fenomeni e sulle libertà e i diritti individuali. Vogliamo portare avanti questo progetto proprio da qui, dalla nostra città: la prima grande sfida sarà quella del rafforzamento dei diritti di democrazia, di inclusione e di partecipazione, di tornare a dare capacità di attrazione al patto democratico nelle nostre comunità che oggi vivono una crisi profonda di legittimazione e partecipazione, con periferie sociali lontane dalla politica, deluse dalla democrazia.”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome