Da oggi è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia

"Il nuovo portale - informa il Comune in una nota - avrà un alto valore comunicativo: correttezza, tempestività e tracciabilità delle informazioni pubblicate sono i requisiti fondamentali intorno ai quali è stata costruita la sua struttura, mantenendo, al contempo, dinamicità, flessibilità e rispetto delle linee guida dell'Agenzia per l’Italia Digitale in materia di architettura dell’informazione"

0
La home page del sito del Comune di Brescia

Da oggi, martedì 28 febbraio, è online il nuovo sito internet del Comune di Brescia. La veste grafica è stata completamente rinnovata ma, soprattutto, i contenuti saranno più facilmente raggiungibili per facilitare l’utenza nella ricerca delle informazioni e dei servizi utili.

“Il nuovo portale – informa il Comune in una nota – avrà un alto valore comunicativo: correttezza, tempestività e tracciabilità delle informazioni pubblicate sono i requisiti fondamentali intorno ai quali è stata costruita la sua struttura, mantenendo, al contempo, dinamicità, flessibilità e rispetto delle linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale in materia di architettura dell’informazione. In particolare, il nuovo sito rispetta le Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione redatte dall’Agid che pone grande attenzione al tema dell’accessibilità”.

Il Content Management System su cui si basa il nuovo portale, inoltre, prevede un sistema integrato che facilita l’ottimizzazione e l’indicizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO).

Durante la ristrutturazione del sito internet, anche i contenuti presenti sull’attuale portale sono stati revisionati e razionalizzati per fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente. Già in homepage sarà immediatamente raggiungibile la pagina che raccoglie tutti i servizi online forniti dal Comune di Brescia. È stato inoltre inserito un sistema di tassonomie che faciliterà la ricerca dei contenuti attraverso etichette tematiche. Non cambia, ovviamente, l’url del sito che resterà www.comune.brescia.it


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome