
Prosegue la raccolta fondi promossa dalla Caritas Diocesana per aiutare le popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal terremoto dello scorso febbraio. In particolare, domenica 26 marzo ci sarà anche una colletta in tutte le chiese bresciane.
A seguito del terremoto in Siria e in Turchia, lo ricordiamo, gli operatori e i volontari di Caritas stanno distribuendo cibo, acqua, coperte, materassi agli sfollati accolti nei diversi centri, e stanno verificando i bisogni e le condizioni di sicurezza per la pianificazione di interventi più organici.
Caritas Siria è attiva con 295 operatori e volontari siriani ad Aleppo, Lattakia e Hama, all’interno dei vari centri che accolgono gli sfollati in scuole, chiese, moschee, palestre o campi spontanei.
È possibile sostenere gli interventi di Caritas Italiana per questa emergenza, attraverso i canali dedicati della Caritas Diocesana (causale: “Terremoto Turchia e Siria”):
c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 82 C 03069 09606 100000002695. Effettuando il versamento tramite c/c bancario alla Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus, l’importo sarà deducibile, per effetto dell’art. 1 D.L. 35 del 2005, dalla dichiarazione dei redditi. Se si necessita della certificazione delle offerte, invitiamo a contattarci (tel. 030 3757746 – email: [email protected]) per fornire i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale)