Verdi, via al dialogo con il centrosinistra ma la portavoce nazionale è contro al commissariamento

Obiettivo trovare un accordo entro una settimana, ma si attendono le mosse dei "ribelli"

0
Europa Verde, foto d'archivio

I Verdi bresciani – dopo il commissariamento del partito, che ha fatto venir meno la candidatura a sindaco di Salvatore Fierro – sono pronti a rientrare nella casa del centrosinistra.

Il deputato Devis Dori, nuovo commissario, ha infatti annunciato di aver avviato il confronto con il sindaco uscente Emilio Del Bono e con la lista ambientalista Brescia Attiva (Giovanni Mori e Valentina Gastaldi), con l’obiettivo di arrivare a una svolta in tempi rapidissimi (entro una settimana).

Nel frattempo, però, si attendono l’esito del ricorso dei “ribelli” e le eventuali contromosse. Inoltre emerge un dettaglio non da poco sul voto della direzione nazionale che ha portato al commissariamento.

Nell’organismo c’è stato un solo voto contrario e non uno qualsiasi: a dire no, infatti, è stata la portavoce nazionale Eleonora Evi, che ha parlato di un errore per una decisione calata dall’alto e aggiunto: “Per noi Brescia è la seconda realtà per numero di iscritti: non riesco a fare previsioni sull’esito di questa vicenda”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome