Desenzano, minoranza all’attacco: “La situazione delle piscine è drammatica”

"Due delle quattro vasche chiuse da mesi, muffa, acqua torbida e buchi nelle pareti – racconta in una nota Beatrice Gabusi – questa in breve la situazione attuale del centro natatorio comunale"

0
piscina affogare bambino
Bambino in piscina - foto da Pixabay

Venerdì 31 marzo i consiglieri comunali Beatrice Gabusi e Stefano Terzi della “Coalizione per Desenzano” hanno presentato una interrogazione sulla situazione della Piscina Comunale – Centro natatorio “Giacomo Signori” indirizzata in particolare all’assessore allo Sport Pietro Avanzi e all’assessore al Patrimonio Comunale Stefano Medioli.

«Due delle quattro vasche chiuse da mesi, muffa, acqua torbida e buchi nelle pareti – racconta Beatrice Gabusi in una nota – questa in breve la situazione attuale del centro natatorio comunale. In queste ultime settimane abbiamo raccolto diverse segnalazioni, anche fotografiche, di cittadini arrabbiati e preoccupati.»

«La situazione della struttura non è degna nella città di Desenzano – continua Stefano Terzi – né  dell’eccellenza che il centro ha rappresentato in passato. Al momento la struttura è funzionante con metà, di fatto non garantendo il servizio: non ci sono abbastanza corsie per svolgere in contemporanea il nuoto libero e i corsi.»

«I frequentatori della struttura  – afferma la consigliera democratica – sono preoccupati per la sicurezza e la salubrità della stessa, considerando che è frequentata anche da bambini e altri soggetti fragili. Ci hanno raccontato di essersi più volte rivolti sia ai gestori che agli uffici e all’amministrazione comunale riuscendo solo a ricevere, dopo diverse sollecitazioni, risposte e rassicurazioni solo parziali».

«Con la nostra interrogazione – conclude il rappresentante della “Coalizione per Desenzano” – chiediamo all’amministrazione quelle risposte che i cittadini non sono riusciti ad ottenere e ci auguriamo che possa servire per stimolare soluzioni nell’immediato e ad affrontare il tema sul medio-lungo termine: Desenzano merita una piscina pubblica degna della capitale del Garda».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome