Rovato, riecco il Mese del manzo all’olio: l’elenco dei ristoranti che aderiscono

Per l'occasione, i ristoranti rovatesi proporranno menù a base di Manzo all'olio di Rovato De.Co. con polenta ad un prezzo particolare.

0
Manzo all'olio della Trattoria del Gallo di Rovato (su gentile concessione di Vini & Cucina bresciana)

Torna a Rovato, come ogni aprile, il mese dedicato al Manzo all’olio: piatto della tradizione lombarda nato proprio nel comune franciacortino (la ricetta più antica, quella di donna Veronica Porcellaga, risale al 1.500) e da qualche anno tutelato da Denominazione Comunale.

Per l’occasione, i ristoranti rovatesi proporranno menù a base di Manzo all’olio di Rovato De.Co. con polenta ad un prezzo particolare.

Di seguito riportiamo l’elenco dei menù proposti dai ristoranti che hanno aderito all’iniziativa:

ASSOCIAZIONE RISTORATORI ROVATO RISTORATORI – Menù: Casoncelli della tradizione bresciana, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta, dolce, acqua, caffè, coperto. (vini esclusi). Prezzo: 30 euro. Solo su prenotazione. Si effettua il servizio d’asporto e consegna a domicilio

Ristorante Birreria La Loggia – Via Salvella, 18 – Tel: 030723409

Trattoria del Gallo – Via Cantine, 10 – Tel: 030 7240150

Pier Trattoria – Via Maresciallo Capo Luigi di Bernardo, 25 – Coccaglio – Tel: 030 7721534

Osteria Quattrorose – Via Castello, 27/b – Tel: 030723027
Menù: Casoncelli della tradizione bresciana, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta, dolce, acqua, caffè, coperto. (vini esclusi). Prezzo: 30 euro. Solo su prenotazione.

Agriturismo Alberelle – Via Isonzo, 37 – Tel: 0307709050
Menù: Casoncelli della tradizione bresciana, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta, dolce, acqua, caffè, coperto. (vini esclusi). Prezzo: 30 euro. Solo su prenotazione.

Antica Trattoria in Franciacorta EL Butighet 1920 – Via XXV Aprile, 42 – Tel. 0307722329
Menù: Affettati misti, Risotto ai funghi porcini, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta, dolce del giorno, acqua, un calice di vino, caffè. Prezzo 25 euro. (E’ gradita la prenotazione)

Ristorante La Vecchia Scuola – Piazza Don Racheli, 12 – Frazione Duomo – Tel: 030 7241738
Menù: Antipasto di lumache saltate su crema di spinaci e pancetta croccante, Casoncelli alla bresciana, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta, panna cotta alle fragole, acqua e caffè (vino escluso) Prezzo: 35 euro. Solo su prenotazione.

Locanda Del Giogo – Via Don Bersini, 25 – Frazione S. Giuseppe. Tel: 030 7730779
Menù: Casoncelli alla bresciana produzione propria, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta e patate al forno, dolce del giorno, 4 di vino, acqua, caffè. Prezzo: 28 euro. (E’ gradita la prenotazione). Menù da asporto: Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta e patate al forno, dolce del giorno. Prezzo:
18 euro

Trattoria da Gina – Via Vantini, 3 – Tel: 030 7721125
Antipasto di salumi nostrani e giardiniera fatta in casa, Manzo all’Olio di Rovato DE.CO.con polenta, dolcetti della casa, acqua, caffè. Prezzo: 30 euro. (Solo su prenotazione)

Come una volta – Chef Alberto Bittu – C.so Bonomelli, 160 Rovato – Tel: 3335698053
Menù: Casoncelli alla bresciana fatti in casa con burro fuso e salvia, Manzo all’Olio di Rovato DE.CO. con polenta di mais di rostrato rosso, dolce al carrello, un calice di vino bianco o rosso Curtefranca DOC acqua, caffè. Prezzo: 35 euro (E’ gradita la prenotazione)

Ristorante Pizzeria Corona – Via Cesare Cantù, 37 – Tel: 030 7722780-030 7722660
Menù: Salumi misti, Casoncelli burro e salvia, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con polenta e contorni, dolce della casa, acqua, vino rosso (1/2) e caffè. Prezzo: 28 euro. Si effettua il servizio d’asporto e consegna a domicilio. Solo su prenotazione

Ristorante Miramonte – Via Martinengo, 24 – Tel: 030 7721272
Menù: Risotto al rosso di Franciacorta e salsiccia, Manzo all’olio di Rovato DE.CO. con patatine fritte Prezzo: 23 euro (E’ gradita la prenotazione)

Caffè Franciacorta – Via Castello, 9 – Tel: 3485961366
Menù: Focaccia romana con crudo di parma stagionato 24 mesi, Manzo all’Olio di Rovato DE.CO. con polenta, dolce della casa, caffè Prezzo: 20 euro. Si effettua il servizio d’asporto.

Si avvisa che in caso di servizio d’asporto e consegna a domicilio le bevande non saranno comprese nel menù.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome