Lombardia, mozione di Rolfi: Mille Miglia nel patrimonio Unesco

Il consigliere annuncia una mozione: la Regione si attivi perché venga riconosciuta come patrimonio Unesco, come fatto con le mura di Bergamo

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Bsnews whatsapp

“Presenterò una mozione per fare in modo che Regione Lombardia si faccia parte attiva perché venga riconosciuta la Mille Miglia come patrimonio dell’Unesco, esattamente come fatto con le mura di Bergamo.” Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone.

“Condivido gli sforzi fatti da Aci Brescia per portare a conclusione dell’iter – spiega l’esponente del Carroccio – che potrebbe portare la nostra Mille Miglia a divenire patrimonio mondiale dell’Unesco. Questo prestigioso riconoscimento sarebbe meritatissimo, data la forte valenza di storica e culturale di una manifestazione nota ormai in tutto il mondo.

La Mille Miglia rappresenta uno dei simboli più importanti per la nostra Città, richiama moltissimi turisti da ogni parte e, dopo 90 anni, è diventata ormai sinonimo di brescianità; il suo valore aggiunto, anche in termini di indotto economico, non può essere trascurato.

Per questa ragione – conclude Fabio Rolfi – ritengo che anche Regione Lombardia debba fare la propria parte, impegnandosi con i mezzi che le sono propri perché l’iter possa giungere a conclusione e la Mille Miglia sia finalmente celebrata con gli onori che merita.”

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI