Mille Miglia, oggi l’arrivo. I bresciani Vesco-Guerrini in testa

0
Mille Miglia Brescia
Mille Miglia piazza Loggia a Brescia

Alla fine della terza tappa della Mille Miglia 2017 si profila una lotta a due per la vittoria finale tra i bresciani Andrea Vesco e Andrea Guerrini, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1931, e il vicentino Luca Patron che insieme a Massimo Casale viaggia su una OM 665 Suberba 2000. Poco piu? di 300 punti separano al momento i due equipaggi. Al terzo posto piu? staccati i mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca al volante di una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. L’argentino Juan Tonconogy, vincitore di due edizioni della Mille Miglia, in coppia con il connazionale Guillermo Berisso su Bugatti Type 40 del 1927, e? quarto.

La carovana, arrivata a Parma, era partita ieri mattina dalla Capitale sotto la pioggia incontrando poi il sole in Toscana con l’emozionante e caldo abbraccio del pubblico nel passaggio a San Miniato e nella piazza del Campo di Siena fino a Montecatini dove sono arrivati i temporali. Proprio la pioggia ha causato, fin dal mattino, il ritiro di oltre 40 equipaggi, fra cui alcuni concorrenti dati alla vigilia tra i favoriti: come il palermitano Giovanni Moceri insieme a Daniele Bonetti costretto alla resa dopo i problemi accusati ieri dalla sua Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930 o come la coppia al femminile Silvia Marini e Saskia Sto?ckelmann su Bugatti Type 23 del 1920, vincitrici della 2 anni. A dare forfait e? stato anche l’ex pilota di F1 Arturo Merzario, che benche? ritirato si e? presentato al traguardo di Parma dove e? stato acclamato dal pubblico.

Oggi gli ultimi 120 chilometri da Parma a Brescia per incoronare il vincitore della Freccia Rossa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome