La musica riempie Piazza Loggia: gran successo per il Radio Bruno Estate

Un battesimo, per Brescia, che gli organizzatori del Radio Bruno Estate non scorderanno

0
Il pubblico in Piazza Loggia durante il Radio Bruno Estate
Il pubblico in Piazza Loggia durante il Radio Bruno Estate

di Nicola Laffranchi – E’ iniziato dalla splendida Piazza Loggia di Brescia il Radio Bruno Estate, il tour musicale organizzato, realizzato e prodotto da Radio Bruno – emittente radiofonica che ha la sede principale a Carpi oltre che varie sedi sparse nel Nord Italia, tra le quali Brescia – che, con il passare degli anni, ha radunato sempre più gente nelle principali piazze.

Ieri sera il tour è partito da Brescia con un doppio battesimo: sia perché era la prima tappa del 2017, sia perché la città Leonessa d’Italia non aveva mai ospitato prima questa festa musicale. E, proprio Brescia e i bresciani, hanno risposto alla grande con Piazza Loggia che è andata via via riempiendosi in tutti i suoi spazi.

Una festa ad ingresso gratuito, capace di portare sul palco artisti di livello del panorama musicale italiano, come ad esempio “I Nomadi”, acclamatissimi dal pubblico. A presentare la serata l’ormai rodata coppia del Radio Bruno Estate: Enzo Ferrari e la splendida Alessia Ventura.

Il primo a presentarsi sul palco allestito davanti a Palazzo Loggia è stato “Il Pagante” che ha presentato il suo nuovo singolo “Too much”. E’ stato poi il turno della giovane e talentuosa Federica Carta, seguita da Bianca Atzei che, insieme ai conduttori e a tutta la Piazza, ha salutato in diretta il compagno e motociclista Max Biaggi.

Numerosi gadget in regalo tra un’esibizione e l’altra con le giovani fans in visibilio per Lele, Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre. Sul palco di Piazza Loggia non sono mancati nemmeno i Soul Sysytem, che hanno animato la folla con la loro musica frizzante. Impeccabili, inoltre, Michele Zarrillo e Anna Tatangelo, per quella che è stata una serata indimenticabile trascorsa a ritmo di musica.

Il Radio Bruno Estate non si ferma e, dopo la tappa di ieri, sarà nuovamente festa tra pochi giorni: venerdì 7 è infatti in programma l’appuntamento a Cesenatico.

 

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY