Sversamento a lago, Tignale precisa: solo acqua mista a sabbia

Il Comune, con una nota, rassicura i cittadini, critica le modalità di sversamento di Anas e l'allarmismo di Legambiente

0
Tignale, un'autocisterna versa un liquido scuro nel lago di Garda: la chiazza scura creata nel lago, foto Dario Balotta
Tignale, un'autocisterna versa un liquido scuro nel lago di Garda, foto Dario Balotta

“A seguito delle notizie apparse oggi sui quotidiani in merito allo sversamento a lago di materiale da parte di una autobotte Anas abbiamo verificato che si tratta semplicemejte di materiale di pulizia caditoie stradali. Quindi sabbia e terra”. A precisarlo è una nota del Comune di Tignale, che risponde così al caso sollevato oggi dal responsabile regionale di Legambiente Trasporti Dario Balotta.

Balotta aveva diffuso le immagini di un mezzo che scarica liquido nero a lago. “L’intervento agli scarichi acqua da parte di Anas – si legge in una nota del comune – si è reso necessario al fine di evitare problemi di intasamento e allagamento stradale in previsione delle imminenti abbondanti piogge. Certo le modalità di sversamento potevano essere concordate e meno impattanti;  sta di fatto che l’amministrazione comunale si riserva ogni azione anche legale nei confronti di chi ha effettuato l’intervento come pure di chi ha diffuso notizie senza una minima verifica causando un evidente danno d’immagine alla comunità tignalese”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY