Violenze alla figlia, 36enne assolto: la minore si è inventata tutto

L'accusa aveva chiesto oltre otto anni di carcere, ma per il giudice la giovane non era attendibile e l'allenatore è stato assolto con formula piena

2

L’accusa era di quelle davvero infamanti e la pubblica accusa aveva perfino dato ragione alla presunta vittima della vicenda, una ragazza minorenne che aveva denunciato di essere stata violentata per anni dal padre 36enne.

LA SENTENZA

Ma per il giudice di questa violenza non esiste alcune prova. Non solo: le evidenze dicono che non si è consumata alcuna violenza. E che la giovane si è inventata tutto, come del resto avevano lasciato intendere gli esperti del tribunale secondo i quali – come riferito dal Giornale di Brecia – la ragazza “ha qualche disturbo della personalità che porta a racconti non sempre conformi alla realtà”.

Per questo il 36enne – difeso dagli avvocati Enrico Cortesi e Maria Elena Poli – è stato assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste” dopo un calvario durato anni. Un calvario terminato senza il consumarsi di un’atroce ingiustizia, visto che l’accusa aveva chiesto per l’uomo oltre otto anni di carcere. Ora però il nodo restano i problemi della giovane e una famiglia comunque lacerata da quanto accaduto

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome