Movimento 5 Stelle, ecco chi sono i candidati alle elezioni Regionali

Sono 49 i grillini che si sono candidati alle Regionarie, il più votato è stato il deputato Ferdinando Alberti che ora aspira a fare il presidente

0
Il deputato del Movimento 5 Stelle Ferdinando Alberti, foto da YouTube - Parlamento, www.bsnews.it
Il deputato del Movimento 5 Stelle Ferdinando Alberti, foto da YouTube - Parlamento, www.bsnews.it

Il Movimento 5 Stelle di Brescia ha scelto i suoi candidati per le elezioni regionali del prossimo anno, con il deputato Dino Alberti che – essendo risultato tra i venti più votati della Lombardia – ora aspira alla carica di presidente (il ruolo verrà deciso con nuove votazioni).

Sono 49 gli aspiranti che hanno deciso di candidarsi alle regionarie: i nove più votati, che andranno a comporre con lui la lista per il consiglio regionale, sono Nicola Gussago (97 preferenze, Brescia), Leonardo Zanetti (95, Brescia), Luca Cremonini (78, Brescia), Luciano Rodella (48, Concesio), Nicoletta Sinigaglia (78, Lonato), Silvia Avigo (76, Desenzano), Laura Buzzi  (36, Mazzano), Palma Oprandi (12, Brescia) e Rita Napoli (9, Brescia). Cinque uomini e quattro donne, secondo la logica della parità fra i sessi.

I militanti del Movimento hanno votato ieri dalle 10 alle 19. Tra i 40 esclusi spicca anche quello di Cesare Giovanardi, ex militante socialista e di Forza Italia, poi candidato sindaco civico in Loggia e ora responsabile dell’associazione I soldi di tutti. Ma Giovanardi si è fermato a nove preferenze.

Comments

comments

LEAVE A REPLY