Recuperato il cadavere nel canalone: è quello del 46enne scomparso sabato

Dell'uomo, originario di Venezia ma residente a Sarezzo da qualche anno, non si avevano più notizie da sabato

0
Un'immagine del recupero del cadavere - foto da CNSAS Lombardo
Un'immagine del recupero del cadavere - foto da CNSAS Lombardo

La notizia era nell’aria quando è stata diffusa la notizia del ritrovamento di un cadavere, questa mattina, da parte degli uomini della Protezione Civile nella zona tra il monte Guglielmo e Sale Marasino ed ora è arrivata anche la conferma: il corpo è quello del 46enne Enrico Usai.

Dell’uomo, originario di Venezia ma residente a Sarezzo da qualche anno, non si avevano più notizie da sabato.

Il cadavere è stato avvistato dall’alto da un elicottero che sorvolava la zona mentre gli uomini della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino, insieme a quelli del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, si stavano avvicinando.

Secondo la prima ricostruzione – si legge nel comunicato del CNSAS Lombardo giunto nella nostra redazione attorno a mezzogiorno – il 46enne sarebbe scivolato lungo il pendio sull’erba ghiacciata ed è caduto per una ventina di metri da un roccione. I traumi riportati hanno provocato la morte. Le autorità preposte hanno dato il nullaosta per la rimozione e il corpo è stato issato a bordo dell’eliambulanza con il verricello, per essere portato nella sala mortuaria di Sale Marasino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome