Chiuso con l’auto tra le sbarre, parcheggia di traverso e poi riparte

L'automobilista aveva condotto l'auto di colore bianco oltre le sbarre del passaggio a livello ferroviario, che però si sono chiuse subito dopo, bloccando il suo transito

0
Passaggio a livello
Passaggio a livello

Un’auto incastrata nel passaggio a livello e i passanti che guardano attoniti un automobilista incauto ma evidentemente molto scaltro.

L’episodio, raccontato da Bresciaoggi, è andato in scena in via Dalmazia, pochi minuti dopo le 10.

L’automobilista aveva condotto l’auto di colore bianco oltre le sbarre del passaggio a livello ferroviario, che però si sono chiuse subito dopo, bloccando il suo transito.

Il conducente ha subito compreso la pericolosità della situazione ed è riuscito con una tempestiva manovra a raddrizzare l’auto e metterla parallela alle sbarre, cercando quanto più possibile di allontanarla dai binari su cui poco dopo avrebbe transito il treno proveniente da Edolo. L’uomo è poi sceso dall’auto e ha atteso il passaggio del treno. Quando è sopraggiunto il treno, il macchinista ha più volte suonato il clacson ma è riuscito anche a rallentare la sua corsa.

Quando il mezzo si è allontanato e le sbarre si apprestavano a essere rialzate, il conducente dell’auto è risalito sulla propria vettura. Alla riapertura del passaggio a livello l’uomo è tranquillamente ripartito.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome