Chiuso con l’auto tra le sbarre, parcheggia di traverso e poi riparte

L'automobilista aveva condotto l'auto di colore bianco oltre le sbarre del passaggio a livello ferroviario, che però si sono chiuse subito dopo, bloccando il suo transito

0
Passaggio a livello
Passaggio a livello

Un’auto incastrata nel passaggio a livello e i passanti che guardano attoniti un automobilista incauto ma evidentemente molto scaltro.

L’episodio, raccontato da Bresciaoggi, è andato in scena in via Dalmazia, pochi minuti dopo le 10.

L’automobilista aveva condotto l’auto di colore bianco oltre le sbarre del passaggio a livello ferroviario, che però si sono chiuse subito dopo, bloccando il suo transito.

Il conducente ha subito compreso la pericolosità della situazione ed è riuscito con una tempestiva manovra a raddrizzare l’auto e metterla parallela alle sbarre, cercando quanto più possibile di allontanarla dai binari su cui poco dopo avrebbe transito il treno proveniente da Edolo. L’uomo è poi sceso dall’auto e ha atteso il passaggio del treno. Quando è sopraggiunto il treno, il macchinista ha più volte suonato il clacson ma è riuscito anche a rallentare la sua corsa.

Quando il mezzo si è allontanato e le sbarre si apprestavano a essere rialzate, il conducente dell’auto è risalito sulla propria vettura. Alla riapertura del passaggio a livello l’uomo è tranquillamente ripartito.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome