Ex albergatore lascia tre milioni di euro al figlio della badante: via al processo

Madre e figlio erano già stati condannati pochi mesi fa per aver prelevato indebitamente denaro dal conto corrente dell'uomo

0

Una donna di 58 anni e il figlio 40enne sono accusati di circonvenzione di incapace per essere stati nominati eredi universali da un imprenditore alberghero bresciano, che ha lasciato loro beni e denaro per un valore di circa 3 milioni di euro.

A riportare la notizia è un articolo di Paolo Cittadini su il Giorno, che riferisce come i due erano già stati condannati in primo grado pochi mesi fa – con il loro avvocato – per aver prelevato denaro dal conto corrente dell’uomo (tre anni a madre e figlio) e per aver gonfiato le parcelle (otto mesi per il professionista) sfruttando l’incapacità di intendere e volere dell’uomo, che nel frattempo è deceduto.

Ora il nuovo processo con l’accusa di aver indotto l’anziano – con un testamento sottoscritto nel 2016 – a lasciare al figlio della badante (e in caso di rinuncia alla donna) tutti i suoi averi. Da qui la decisione dei figli dell’uomo di costituirsi parte civile nel processo, che si è  aperto ieri davanti al giudice Anna Luisa di Serafino. L’udienza è rinviata al prossimo 14 dicembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome