Lonato, obiettivo multe record anche senza l’autovelox dalle uova d’oro

Il Comune prevede un significativo aumento delle sanzioni agli automobilisti grazie ai nuovi rilevatori sulle auto della Polizia locale

1
Autovelox
Autovelox

Le ? A Lonato del Garda l’obiettivo è incassare un milione e 250mila euro entro fine anno. Una cifra record se rapportata a quella di altri Comuni di dimensioni maggiori, come Desenzano del Garda (che prevede 500mila euro) e Montichiari (che ha fissato quotaa 450mila). Per non parlare di realtà leggermente minori, come Carpenedolo che si ferma a quota 81mila.

A Lonato, come riferisce anche un’inchiesta di , si punta molto più in alto, con una media che sfiora i 3mila euro al giorno. E questo nonostante la Prefettura abbia deciso – non senza ricorsi da parte dell’ente guidato da Roberto Tardani – di spegnere il cosiddetto dalle uova d’oro, che da solo rendeva alle casse comunali quasi un milione e mezzo di euro all’anno.

Resta da capire, dunque, come il Comune potrà centrare l’obiettivo: una parte dei soldi potrebbero arrivare dai nuovi rilevatori di velocità che verranno installati sulle auto della Polizia locale. Ma potrebbero non bastare. E tra gli automobilisti non mancano le polemiche per un obiettivo che – secondo alcuni – rischia di presentare un conto salatissimo ai cittadini.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome