Garda by bike, 125 mila passaggi sulla ciclabile mozzafiato

Si è già superata la soglia dei 125 mila passaggi sulla spettacolare pista ciclabile a strapiombo sul lago, la Garda by bike

1
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda

Si è già superata la soglia dei 125 mila passaggi sulla spettacolare pista ciclabile a strapiombo sul lago, la Garda by bike.

Il traguardo, registrato a Limone nei giorni scorsi, sottolinea il successo dell’infrastruttura e soprattutto di quei due chilometri mozzafiato inaugurati lo scorso 14 luglio.

Un aumento della presenza turistica sul lago era stato preventivato e ipotizzato anche nei periodi di bassa stagione. Ma un vero boom delle visite forse non se lo aspettava neanche il sindaco di Limone, che elogia l’opera e i benefici che ha apportato in termini di attenzione, eco e indotto.

Ora, dopo i già noti turisti provenienti dal Nord Europa, il diventa attrattivo anche per gli italiani che vivono nel Sud del Paese.

Resta da attendere, adesso, il completamento dell’anello , con la realizzazione dei tratti mancant. Un primo passo sembra giungere dalla Conferenza dei servizi della Provincia di Trento, che ha dato – lo riporta Bresciaoggi – il via libera al tratto di che conduce da Riva del a Limone.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome