Natale magico in città tra arte, fotografia e teatro

Prosegue il palinsesto delle iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie e per far vivere gli spazi urbani della nostra città

1
Natale in piazza Loggia a Brescia
Natale in piazza Loggia a Brescia

Prosegue il palinsesto delle iniziative del Comune di Brescia per promuovere il territorio durante le festività natalizie e per far vivere gli spazi urbani della nostra città.

Giovedì 6 dicembre sarà possibile visitare, dalle 15 alle 19, la mostra Fotografare L’. I protagonisti a MO.CA. (via Moretto 78). L’, i suoi luoghi, i suoi protagonisti rappresentati nelle opere dei maggiori fotografi italiani. L’ingresso è libero (info: http://www.macof.it).

Fino al 9 dicembre, infine, saranno aperte al Museo Nazionale della Fotografia (vicolo San Faustino 2) la mostra dedicata al 45esimo Concorso fotografico PremioBrescia di fotografia artistica 2018 e “La fotografia è donna. Mostra collettiva delle donne” del Cinefotoclub Brescia, dal martedì al giovedì dalle 9 alle 12 e sabato, domenica e festivi dalle 16 alle 19.

Per la rassegna a , andrà in scena al alle 20.30 la prima italiana del Ballet du Grand Théâtre De Genève. Callas. La coreografia, eseguita dai 22 straordinari danzatori del Ballet de Genève, rende omaggio a una donna che fu al tempo stesso musa e pioniera. A 35 anni dalla creazione originale di Brema, il progetto riacquisisce un nuovo fascino portando in scena uno spettacolo che non è un lavoro biografico, ma un’ode al teatro.

Contemporaneamente al Teatro Sociale la replica de Il verbo degli uccelli, canto alla città 2.0, uno dei capolavori della letteratura orientale, ideato e diretto da Lucilla Giagnoni con i giovani allievi delle scuole bresciane.

Infine, per gli amanti del pattinaggio, è aperta in piazza Mercato la pista del ghiaccio e, per i più piccini, nella stessa piazza è allestito il villaggio con giostre, caramelle, dolci, storie e molto altro.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome