Chiusura A4 per disinnesco bomba, l’alternativa per Orio al serio e Milano è l’A35

A35 Brebemi assicura come sempre il collegamento veloce Est-Ovest da Brescia a Milano e verso l’Aeroporto di Orio Al Serio (Bg)

0
Un casello dell'autostrada A35 Brebemi
Un casello dell'autostrada A35 Brebemi

Domenica 16 giugno, dalle 8:00 alle 16:00, la Milano-Brescia sarà chiusa al traffico, per le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba americana della Seconda Guerra Mondiale, sia nel tratto tra Seriate e Rovato (verso Brescia/Venezia) sia tra il bivio con Brebemi e Ponte Oglio (verso Milano), salvo variazioni.

Il collegamento dal Nord-Est e da Brescia verso Milano e il Nord-Ovest (così come naturalmente nel percorso inverso da Ovest verso Est) sarà assicurato da A35 Brebemi, la direttissima Milano-Brescia sempre più apprezzata e utilizzata da automobilisti e camionisti come dai recenti dati AISCAT pubblicati, che per l’occasione potenzierà il servizio.

Per chi dal Nord-Est dovrà raggiungere (l’ sarà regolarmente aperto domenica), la soluzione migliore sarà scegliere la A35 Brebemi con uscita consigliata a Treviglio.

 

Ecco i consigli di viaggio

Da EST (Verona/Venezia) verso OVEST (Milano/Torino): dopo l’uscita di Brescia Ovest sulla A4, prendere lo svincolo A35 Brebemi verso Milano-Linate.
Da Brescia centro prendere la Tangenziale Sud per immettersi direttamente sulla A35, direzione Milano.
Dopo aver percorso tutta la A35 Brebemi, prendere la A58 TEEM verso Nord per Torino-Malpensa, verso Sud per Bologna oppure la variante di Liscate per raggiungere Milano-Linate e direttamente il centro città.

 

 

A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città. L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate”, dal 13 novembre 2017), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana. A35 Brebemi ha ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, quale miglior project financing infrastrutturale.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome