Dal 2 al 4 giugno torna l’assedio al Castello

0
Assedio al Castello di Brescia - ph credit ufficio stampa www.bsnews.it

Torna “AD 1238: Federico II e l’assedio di Brescia” la più grande rievocazione storica del
Castello di Brescia. La Confraternita del Leone di Brescia torna a presentare al
pubblico la manifestazione storica che parla dell’eroica resistenza della città e dei liberi comuni alleati, contro l’esercito dell’Imperatore Federico II, nipote del Barbarossa.

Dal 2 al 4 giugno all’interno del Castello di Brescia si tornerà al 1238 e il visitatore potrà
immergersi nelle atmosfere del medioevo, tra cavalieri, dame, popolani in una cornice unica e splendida qual è il nostro mastio. Nei tre giorni del festival sono in programma scene di vita medievale, tornei scenici, un torneo di tiro con l’arco storico, incontri con scrittori, appuntamenti di teatro, in collaborazione con il CUT La Stanza e una mostra sulla figura dell’Imperatore Federico II, figura poliedrica e cosmopolita, invasore, ma uomo dalle visioni e dalle aperture mentali uniche per il periodo.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome