Nuove rotatorie e asfaltature: ecco tutti i lavori in corso a Brescia

Proseguono, come da programma, i lavori di sistemazione delle vie cittadine. Nel dettaglio gli interventi in corso nei quartieri cittadini

0
Lavori di asfaltatura delle strade
Lavori di asfaltatura delle strade

Proseguono, come da programma, i lavori di sistemazione delle vie cittadine (a questo link il comunicato di ieri sugli interventi in tangenziale Ovest). Il cantiere per la realizzazione della rotatoria tra via Duca degli Abruzzi e via Balestrieri si è spostato, da questa settimana, nella zona ovest dell’intersezione con deviazione del traffico veicolare sul lato opposto dell’intersezione. Il termine dei lavori è previsto l’ultima settimana di agosto.

Per quanto riguarda la realizzazione della rotatoria tra , via Salgari e via Corsica i lavori si sono concentrati sull’angolo sud ovest dell’intersezione e, dal 29 luglio, sarà avviata la circolazione a rotatoria sull’intersezione. L’ultimazione dei lavori è in programma nella prima decade di settembre.

Gli interventi per la realizzazione della rotatoria sull’intersezione tra via Dalmazia e via Don Bosco procedono regolarmente e impegnano la zona est dell’area. Dalla seconda settimana di agosto è previsto lo spostamento del cantiere nel lato ovest dell’intersezione e la riapertura al transito veicolare di via Don Bosco. I lavori termineranno ad agosto.

I lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Oberdan, via San Bartolomeo e via Scuole al momento sono concentrati sull’angolo nord-ovest dell’intersezione e la circolazione sull’intersezione è già in regime di rotatoria.  I lavori sono iniziati la seconda settimana di luglio e proseguiranno come previsto con il completamento dello spostamento dei sottoservizi su via Oberdan. Gli interventi termineranno la prima decade di settembre.

I lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Oberdan, via Tirandi e via Gamba sono iniziati la prima settimana di luglio e impegnano la zona a nord dell’intersezione. La settima prossima verrà demolito parzialmente lo spartitraffico centrale su via Oberdan per consentire la circolazione in rotatoria sull’intersezione dalla seconda settimana di agosto. Il termine è previsto la seconda decade di settembre.

Inoltre sono in fase di completamento i lavori di spostamento e sistemazione dei sottoservizi ijn preparazione della realizzazione della rotatoria nella zona est dell’intersezione tra via Corsica, via Cefalonia e via Don Bosco. Gli interventi, ad opera di Unareti, si sono prolunganti oltre le tempistiche a causa di situazioni non prevedibili su tratte di tubature di acqua potabile e di acque bianche, che sono state sostituite. In particolare, i lavori sulla condotta del gas posta sull’angolo sud-est dell’intersezione hanno creato disagi alla gelateria localizzata nel fabbricato adiacente perché la tubazione da sostituire passava nelle immediate vicinanze dell’edificio e, nella parte prospiciente via Cefalonia, non è stato possibile mantenere il passaggio pedonale. Mercoledì 19 luglio, per soddisfare le richieste della proprietaria del locale e per evitare che i clienti provenienti da via Cefalonia percorrano tutto il perimetro dell’intersezione per accedere alla gelateria, è stato realizzato un percorso pedonale provvisorio che attraversa il cantiere fino all’ingresso su via Corsica. L’intervento si è già concluso e il passaggio pedonale è stato ripristinato mentre il cantiere per la sostituzione dei sottoservizi proseguirà in direzione sud su via Corsica. Inoltre, a partire dalla prossima settimana, l’attuale zona di cantiere verrà presa in carico dalla ditta che deve eseguire i lavori per la realizzazione delle opere per la rotatoria.

Per quanto riguarda i lavori di riparazione e manutenzione delle condotte del è iniziato questa settimana un intervento in via Triumplina all’intersezione con via Tamburini che durerà circa un mese.

L’impresa, con la collaborazione della Polizia Locale, ha provveduto a predisporre la necessaria segnaletica di cantiere prevista dal codice della strada e i preavvisi di segnalazione. Inoltre, è iniziato un lavoro in via Lama e, nel mese di agosto, ne inizierà un altro in via Foro Boario, entrambi della durata superiore a quindici giorni lavorativi. Sempre ad agosto sono in programma e verranno completati altri interventi della durata media di dieci giorni lavorativi in diverse vie della città sull’intersezione tra via Oberdan e via Reverberi, in viale Sant’Eufemia e in via Trento.

Nel mese di agosto partiranno i lavori di riqualificazione di via Foscolo, nel tratto compreso tra via Goito e via Campo Marte, e proseguiranno a settembre. Le fasi lavorative che comporteranno le modifiche alla viabilità più disagevoli per la circolazione verranno eseguite ad agosto.

Questa settimana, in alcune cittadine, hanno preso il via alcuni lavori di manutenzione e di finitura su interventi di riparazione dei sottoservizi eseguiti nei mesi passati. Da segnalare l’intervento sull’intersezione tra corso Zanardelli e via Mazzini, che inizierà a fine mese, e l’intervento in tangenziale ovest, nella semi carreggiata in direzione sud, nel tratto che parte da dopo il cavalcavia di via Rose per una lunghezza di circa 500 metri. I lavori relativi a quest’area inizieranno giovedì 30 luglio e dureranno circa 6 giorni. Inoltre, sono previsti vari interventi di breve durata per le riparazioni e gli allacciamenti di vari sottoservizi.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome