Tentò la rapina in via Corsica, arrestato un uomo del Burkina Faso

Lo straniero, quando il proprietario ha tentato di opporsi, ha reagito violentemente intraprendendo una forte colluttazione, a seguito della quale è riuscito a darsi alla fuga

0
Volante Polizia
Volante Polizia

Un uomo di 45 anni, originario del Burkina Faso, è finito nei guai dopo aver tentato una rapina in una fioreria di via Corsica.

Tutto sarebbe accaduto lo scorso 9 gennaio quando, intorno alle ore 19, è pervenuta presso la Sala Operativa della Questura di Brescia, una segnalazione di tentata rapina. Il titolare della fioreria aveva infatti sorpreso un soggetto di origine centrafricana nel tentativo di rubare all’interno della cassa.

Lo straniero, quando il proprietario ha tentato di opporsi, ha reagito violentemente intraprendendo una forte colluttazione, a seguito della quale è riuscito a darsi alla fuga. La corsa dell’uomo si è interrotta all’altezza del sottopassaggio ferroviario di via Sostegno grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Ferroviaria e di un equipaggio del Commissariato Carmine, immediatamente giunto sul posto.

L’uomo fermato è stato riconosciuto dagli operatori poiché la sua descrizione era perfettamente combaciante con quella fornita dalla vittima della rapina. Il 45enne, pregiudicato per reati specifici contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per il possesso di banconote false (2 tagli da 50€) e deferito in stato di libertà per il reato di rapina, di ricettazione e di indebito utilizzo di carte di credito. Infatti, nel corso della perquisizione sono state rinvenute in suo possesso alcune carte di debito/credito e una collanina, le cui sottrazioni erano state denunciate la mattina stessa da un italiano residente a Bagnolo Mella, e una fede matrimoniale. 

L’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato il G.I.P. ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome