🔴 Brescia, cimitero Vantiniano e parchi chiusi causa maltempo

Al Vantiniano, alcune piante e molti rami sono stati divelti, causando una condizione di diffuso pericolo

0
Maltempo, albero crollato al Villaggio Prealpino, foto da pagina Facebook Comune di Brescia

Dopo il forte temporale di ieri pomeriggio, informa una nota del Comune di Brescia che fa seguito al post pubblicato sui social, il cimitero Vantiniano e i parchi cittadini sono stati chiusi al pubblico per garantire la sicurezza.

Al Vantiniano, alcune piante e molti rami sono stati divelti, causando una condizione di diffuso pericolo. La riapertura avverrà solamente al termine degli interventi degli operatori del Comune. In questo periodo di tempo, al momento non quantificabile, le funzioni cimiteriali potranno svolgersi solamente se le operazioni di sepoltura non determineranno rischi per la pubblica incolumità.

Il fenomeno temporalesco ha causato problematiche simili anche nei parchi della città che sono quindi stati chiusi. Anche in questo caso la riapertura avverrà solo al termine delle necessarie operazioni di verifica tecnica sulle piante e sui rami.

In via cautelativa si invita la cittadinanza a non frequentare i parchi nei prossimi giorni, anche quelli non muniti di sistemi di chiusura. Si stima che la situazione possa tornare alla normalità dopo il fine settimana.

Guarda le foto dei danni del maltempo

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome