Quinzano, una nuova rotatoria per migliorare la sicurezza della circolazione

La Provincia di Brescia ha accolto le istanze del Comune di Quinzano d'Oglio e metterà 30mila euro per la realizzazione dell'opera

0
Lavori in corso
Lavori in corso

Da parte della di Brescia sono state intensificate azioni volte all’eliminazione, sulla propria rete stradale, di situazioni di particolare criticità, con l’obiettivo di ottenere un miglioramento della sicurezza della circolazione, soprattutto attraverso interventi di riqualificazione e sviluppo delle infrastrutture, tenuto conto dei fenomeni di incidentalità e di congestione del traffico.

“In questi anni – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, – abbiamo investito risorse per migliorare la situazione della viabilità e della sicurezza stradale. Accolte le istanze giunte dal Comune di Quinzano d’Oglio, è emersa la volontà di intervenire in quel tratto della SP IX per rispondere al bisogno del miglioramento della sicurezza, essendo un punto critico per la circolazione, e dei trasporti”. Il costo complessivo dell’opera è di 145 mila euro, di cui 30 mila a carico della Provincia.

“Le iniziative poste in essere o programmate – ha aggiunto il Consigliere – rispondono agli indirizzi del Piano della Viabilità della Provincia di Brescia, strumento di pianificazione che pone quale obiettivo primario l’ecosostenibilità delle scelte in materia di viabilità”.

“Si tratta di un’opera – ha dichiarato il sindaco Andrea Soregaroli – necessaria per mettere in sicurezza un tratto di strada sul quale è presente anche un’importante realtà produttiva. Come accade negli ultimi anni, anche in questa occasione la Provincia ha accolto le nostre istante e le ha tradotte in azioni concrete”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome