Scomparsa Vincenzo Ippolito, fissata la data dei funerali

Il rito funebre, invece, si terrà lunedì 25 settembre dalle 15.30. Il corteo partirà alle 15.30 dalla Chiesa di San Bartolomeo, in città

0
Vincenzo Ippolito, medico che aveva lavorato al Civile nella lotta contro i tumori
Vincenzo Ippolito, medico che aveva lavorato al Civile nella lotta contro i tumori

E’ stata fissata la data dei funerali di Vincenzo Ippolito, il medico bresciano scomparso prematuramente giovedì mattina. Da oggi è possibile recarsi all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia (dove Ippolito lavorava fino a un anno fa) per l’ultimo saluto. Il rito funebre, invece, si terrà lunedì 25 settembre dalle 15.30. Il corteo partirà alle 15.30 dalla Chiesa di San Bartolomeo, in città.

Un appuntamento tristissimo, ma a cui è facile immaginare molti non vorranno mancare. A testimoniarlo sono anche i tanti messaggi di affetto e cordoglio arrivati nei giorni scorsi tramite i social.

Esperto di oncologia ortopedica, Ippolito si era laureato all’Università di Milano nel 1980, specializzandosi nel 1985 in Ortopedia. La sua formazione era proseguita al Rizzoli di Bologna, dove si era concentrato sull’Oncologia dello scheletro. Quindi Ippolito aveva lavorato per oltre un decennio negli Stati Uniti, per rientrare a Brescia nel 1993. Qui aveva dato vita al Centro di oncologia ortopedica. Poi il trasferimento i Veneto con la nomina a Dirigente medico della Clinica Ortopedica e di Oncologia Ortopedica dell’Università di Padova.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome